|
|
| IPOTESI FROGs
I turni a disposizione del Mondiale credo siano 7: 3 per la fase a gironi 1 per gli 8vi 1 per i 4i 1per le semifinali 1 per la finale; noi dovremmo prevederne al massimo 6 turni, con tre sezioni per il mercato, consentendo al massimo in corrispondenza delle semifinali la nostra finale (così che possano essere costruite due fantasquadre su 4 squadre partecipanti alle semifinali)
L’ideale sarebbe 4 gironi da 4 squadre, 14 fantasquadre e due nazionali a scelta messe ai voti tra quelle partecipanti al mondiale (tipo champions)
Con 4 gironi da 4 squadre ci sarebbero tre turni da giocare proprio come al mondiale prima fase. Passano al turno successivo 8 squadre: le prime due passano ed accedono ai 4i (in corrispondenza dei 16i dei mondiali). In caso di pari punteggio in classifica vince chi ha fatto più punti, in caso di ulteriore parità chi ha subito meno punti, in caso di ulteriore parità di procederà al sorteggio**. Al termine della fase a gironi le fantasquadre che passano il turno perdono i giocatori in rosa delle squadre non classificate recuperando il credito corrispondente al valore all’atto dell’acquisto (non al costo sostenuto per quel giocatore ma alla valutazione della gazzetta a bocce ferme). Perché non siano penalizzate alcune tra le fantasquadre che hanno passato il turno è possibile da parte di ciascuno rimettere sul mercato i giocatori in rosa, ma non potranno riacquistarli più. Prima dei fantaquarti si procede quindi con il mercato con tutti igiocatori ancora in gioco (quelli rimanenti dalla prima sessione di mercato + quelli rimessi sul mercato volontariamente + quelli rimessi sul mercato dalle fantasquadre eliminate)
Si passa così ai 4i o attraverso un tabellone già precostituito tipo (1A – 2D, 2A – 1D, 1B – 2C, 1C – 2B) oppure tramite sorteggio (meglio la prima)
Passano 4 squadre che accedono alla semifinale (rosso vs arancio e blu vs verde). Prima della semifinale nuova sezione di mercato con le stesse regole della sessione precedente.
Passano due squadre per la finale Prima della finale ultima sessione di mercato con identiche regole viste in precedenza.
** sorteggio: il presidente, se non coinvolto nel sorteggio, altrimenti uno scelto a turno, scrive un numero compreso tra 1 e 100 su un foglio word con password e lo posta. I due presidenti oggetto del sorteggio inviano un sms al presidente, o a chi per lui, il loro pronostico indicando un numero intero tra 1 e 100. Si comunica la password del word e chi si sarà avvicinato al numero indicato dal presidente, o chi per lui, passerà il turno.
Edited by Afra_Gol_A - 28/4/2010, 00:51
|
| |